Radadart-contemporanea-online-Serrano-Bou

Serrano Bou

 

Serrano Bou, nato sulla Costa Brava spagnola, ha un background professionale di oltre 25 anni come pittore e artista visivo. Negli anni ottanta ha vissuto a New York e ha viaggiato molto nel continente asiatico. Un’esperienza che ha ampliato la sua grande versatilità artistica e il suo istinto innovativo e creativo. Oltre ai dipinti, le sue opere d’arte includono installazioni d’arte, presentazioni d’arte sociale e urbana con il gruppo artistico Public Projects, dipinti con ossidazione del metallo, collage, sculture e opere con contenuti sociali fatti di plastica riciclata e polimeri.

Per otto anni Serrano Bou è stato direttore artistico della Angel Planells Art Foundation in un programma annuale di eccezionali mostre d’arte contemporanea di artisti locali e internazionali.

Negli ultimi anni Serrano Bou è tornato alle sue radici artistiche, la pittura, creando nuove collezioni nelle quali ha sviluppato un’iconografia personale che lo caratterizza: dalla tecnica dettagliata dei piccoli punti su tela con effetto fluorescente esposta in Italia nel 2010, all’inaugurazione dell’edificio O-14 di Dubai nel 2011, fino all’arte delle piccole cose nella collezione Serrano Bou Home. E si prosegue nel 2012 con la sua visione artistica delle rocce di Cadaqués, la nuova interpretazione muralista esposta nelle cantine della Catalogna e della Spagna, l’anno successivo con i giardini polimerici bianchi e neri visti a Girona e al Festival musicale OFF SONAR di Barcellona, insieme all’installazione di arte sociale CIRCUS esposta al Museum of Art di Girona nel 2014, e alla sua personale interpretazione dei Caprichos di Goya in una collezione di 16 opere d’arte esposte con successo a Cadaqués.

Serrano Bou è stato insignito della Paul Harris Fellowship del Rotary Club International per il suo contributo all’arte e alla cultura. Oltre alle innumerevoli mostre e spettacoli in Spagna e all’estero, il suo lavoro è stato esposto a livello internazionale in gruppo e in solitario, a Dubai, New York, Miami, México, Monaco, e in Italia, e fa parte di collezioni di istituzioni pubbliche e private in tutto il mondo, tra cui Goldman Properties, Miami, Prudential Basche Securities, New York, Contemporary Art Museum di Girona, Spagna, CEDAN Beulas Art Foundation, tra gli altri.

Radadart-arte-contemporanea-Serrano-Bou-tucan-in-miami-100x100

Tucan de Maiemi di Serrano Bou

Radadart-arte-contemporanea-Serrano-Bou-la-timidez-100x100

La Timidez di Serrano Bou

Radadart-arte-contemporanea-Serrano-Bou-bodegon-victoriano-100x100

Bodegon di Serrano Bou